CORSI PER LA CERTIFICAZIONE ENERGETICA (dal 7/10/2015 al 9/12/2015, 80 ore)

Corso per certificatore energetico secondo le linee guida della Regione Lombardia - 19a Edizione

Il corso segue i contenuti proposti dalla Regione Lombardia per la certificazione energetica; mette in grado di utilizzare il software regionale Cened+ nella versione più aggiornata ed è riconosciuto ai fini dell’accreditamento come certificatore nella Regione Lombardia. Sono previste nove giornate di otto ore, più una giornata specifica di preparazione ai test d’esame per un totale di 80 ore.

Il corso, oltre la certificazione, rappresenta un buon aggiornamento su quanto è avvenuto negli ultimi anni nel campo del risparmio energetico e degli impianti termici e offre gli elementi per una progettazione consapevole. Da questo punto di vista il corso permette di orientare la propria pratica professionale verso un settore con buone prospettive di sviluppo.

Il corso è nel sito-web del Politecnico di Milano: http://www.polimi.it/corsi/master-universitari-e-corsi-post-laurea/ (scegliere area tematica energia e poi a scorrere Corso Campus Bovisa 80 ore), e nel sito-web Cened: http://www.cened.it/corsi_cened (consulta l’elenco corsi e poi corso 1138). 

L’insegnamento è condotto fin dal primo giorno con diretto riferimento al software applicativo e mette in grado di effettuare le certificazioni. Il numero degli iscritti è limitato a un Massimo di 34 per poter usufruire di un’assistenza personalizzata.

Da quando gli esami finali sono organizzati direttamente dalla Regione il corso è tra quelli che ha avuto la più alta percentuale di promossi.